Rapporto  di Sostenibilità

Enviromental Social Governace 2024

"Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri".
"Sustainable development is development that allows the present generation to meet its needs without compromising the possibility of future generations to meet their own".
Rapporto Brundtland - "Our Common Future - Il futuro di tutti noi":

A novembre 2022 il Parlamento Europeo ha adottato in via definitiva la Direttiva Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) che a partire dal 2024, secondo un preciso calendario, obbligherà le imprese a rendere pubblici i dati relativi al loro impatto ambientale e sociale con il duplice obiettivo di contrastare il greenwashing ovvero l’ ecologismo di facciata e dare un impulso tangibile all’integrazione della sostenibilità nei processi produttivi.

La nostra azienda ha deciso di intraprendere il percorso di analisi secondo i parametri ESG in quanto nella sostanza sono rispondenti ai valori fondativi della nostra azienda: impegno quotidiano, onestà, lealtà, rispetto delle persone, delle comunità e dell'ambiente in cui esse vivono.

Con il supporto di STP Certification,  attraverso una attenta analisi sviluppatasi  nel corso del primo quadrimestre 2024, abbiamo concluso il 1° Rapporto di sostenibilità, nel quale sono contenuti anche gli obbiettivi da perseguire nel breve, medio e lungo termine.