Certificazioni

Sono trascorsi 10 anni da quando la ns. azienda ha ottenuto dall’ Ente di Certificazione BUREAU VERITAS il Certificato di Conformità secondo i requisiti della norma ISO 9001
in relazione ai seguenti scopi:

  • Progettazione, produzione ed assistenza di pompe filtro per processi galvanici e chimici
  • Produzione di particolari meccanici di precisione

I requisiti della norma si sono applicati  a tutti i processi aziendali, sia interni che in outsourcing (trattamenti termici e superficiali, verniciatura, carpenteria in c/lavoro)

Nell’ anno 2019 la ns. azienda ha riflettuto sugli obbiettivi raggiunti, sui costi sostenuti,  sulle ricadute positive che la Certificazione ISO9001 ha portato alla stessa azienda.
Sicuramente l’ ottenimento della Certificazione e sul suo mantenimento dal 2009 al 2019 hanno garantito un continuo miglioramento sia nei processi produttivi che in quelli organizzativi e gestionali. Di questo non possiamo che essere grati alla norma stessa ed ai consulenti esterni che ci  hanno affiancato in questa esperienza.
D’ altra parte negli anni abbiamo maturato la consapevolezza che la Certificazione in se stessa non è stata percepita dai nostri clienti come elemento in grado di aumentare il valore  dei nss. prodotti e servizi.

Pertanto, fatto salvo la necessità di continuare nel processo di miglioramento continuo e di tenuta sotto controllo dell’ intero sistema aziendale, l’ azienda nel prossimo anno 2020 non si sottoporrà alle verifiche ispettive   necessarie per il mantenimento della Certificazione.
Le procedure attivate grazie alla norma ISO9001 rimangono in essere e continueranno ad essere utilizzate,  a  garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi che OMG offre ai suoi clienti.


Politica per la Qualità